Natale al Maritain - La Scuola in Blog - Istituto Paritario Jacques Maritain

Vai ai contenuti

Menu principale:

Natale al Maritain

Pubblicato da Istituto in Ragazzi · 21/12/2017 11:07:00
Un Natale diverso al Maritain, un Natale come tanti anni fa, quando lo Spirito solidale era maturo e presente ad ogni festività.
Il Natale di quest’anno fa emergere le sensibilità degli alunni del Maritain che Insieme alle loro Famiglie,ai Professori e a tanti Amici dell’Istituto si sono fatti carico di una calorosa iniziativa “La raccolta natalizia per gli Amici della Caritas della Parrocchia di San Francesco di Paola”.
Ebbene non ti aspetti quello che invece è stato evidente sin dall’inizio, hanno risposto tutti a questo appello, quello di potere donare un Sorriso con un piccolo gesto, il donare quello che Noi diamo per scontato quotidianamente, il “cibo”.
Hanno risposto i cuori di tutti coloro che hanno avuto il coraggio di aprirsi alla “solidarietà”.

Grazie ai Frati Minimi della Parrocchia San Francesco di Paola e a Padre Antonio che con grande entusiasmo e affetto ha accolto l’iniziativa abbiamo potuto sentire il concretizzarsi dello spessore della grande manifestazione di sensibilità e umanità soprattutto dei nostri alunni, si proprio quelli che rimproveri, ma che una volta stimolati si mostrano per quello che sono, eccezionali ragazzi.
Perché il punto è proprio questo, nel momento del bisogno ognuno di Noi tira fuori il meglio di sé donandosi senza pretendere nulla in cambio, se non un bellissimo Sorriso di Ringraziamento.

Questo Sorriso è arrivato da parte di Padre Antonio che a nome della Comunità dei Frati Minimi e degli Amici della Caritas ci ha ringraziato con la promessa di venire in Istituto a conoscere i volti di coloro che hanno realizzato questo dono di Natale.
 
Grazie a Tutti gli Alunni,le Famiglie, i Professori,gli Amici e lo staff del Maritain
Grazie alla Comunità di San Francesco di Paola
Buon Natale
 



Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu